
La riflessologia plantare a Pergine è una pratica della cosiddetta medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo.
Il concetto di fondo della riflessologia plantare a Pergine è che a determinate zone dei piedi corrispondano ben precisi organi, strutture nervose, articolazioni ecc.
Le teorie sul meccanismo di funzionamento della riflessologia plantare sono numerose, così come gli usi.
Secondo l’idea che sta alla base della riflessologia plantare, questo effetto terapeutico appena descritto sarebbe possibile perché a determinate zone dei piedi corrisponderebbero ben precisi organi, strutture nervose, articolazioni, strutture ossee e ghiandole del corpo umano.
In altre parole, i riflessologi (cioè i cultori della riflessologia plantare) partono dal presupposto che, nei piedi dell’essere umano, risiedano delle aree collegate a un ben specifico organo, a una certa ghiandola ecc.
L’atto di pressione o massaggio spetta a un terapeuta esperto nella pratica della riflessologia plantare; terapeuta che si avvale solitamente delle dita delle proprie mani, senza il ricorso a oli o lozioni particolari.
Per la precisione, le zone critiche risiedono nella pianta dei piedi, il che spiega l’impiego dell’aggettivo “plantare”.
Vuoi prenotare la tua riflessologia plantare a Pergine?

chiama l’erboristeria Luna di Maggio e prenota il tuo incontro con la naturopata riflessologa
- tel: 0461 531856
- Via Venezia 41, 38057 Pergine Valsugana
- erboristeria.lunadimaggio@gmail.com
Donarsi del tempo è un atto di amore